Grotte di Sale SALE & SHANTI, un’oasi di salute contro raffreddori e stress!

19 Gen, 2023
grotte di sale roma sale & shanti grotte di sale roma sale & shanti

Roma03 vi porta a visitare le grotte di sale a Roma Sale e Shanti, in Via Cassia 711: una stanza di sale ad uso della vostra famiglia e una struttura che pensa davvero ai vostri bambini, dall’ingresso fino al momento rilassante e sanificante dell’Haloterapia

Sale & Shanti
Via Cassia 711
00189 Roma
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Tel.: +39 379 1833816
Mail: saleshanti@gmail.com
PAGINA FACEBOOKSITO WEBINSTAGRAM

Il 2023 è cominciato da poco più di 15 giorni e noi siamo già alle prese con raffreddori, mal di gola e muco!

Abbiamo provato di tutto dalla cipolla sul comodino al latte e miele… quindi mi sono decisa di provare anche la Grotta di Sale, noi ne abbiamo già parlato qui!

Le grotte di sale sono delle stanze che hanno pavimenti, pareti e soffitti ricoperti da Sale Rosa dell’Himalaya, e spesso anche con un nebulizzatore sempre con il sale. Si crea all’interno di queste stanze un microclima simile alla brezza marina, con una seduta di circa 30 minuti è come se avessi respirato “aria di mare” per 3 giorni.

grotte di sale roma sale & shanti

Viene utilizzato il Sale Rosa dell’Himalaya perché ricco di calcio, potassio, magnesio, rame, bromo, iodio e fluoro.

Ieri per la prima volta ho portato sia Domitilla di 10 anni che Lucrezia di 4 anni a provare l’Haloterapia. Loro sono 2 bambine che soffrono tanto di riniti e bronchiti, diciamo che sono già diverse settimane che passo le notti ascoltando il “concerto” che fanno…poverine! Quindi mi sono decisa a provare.

Siamo andate nella grotte di sale “Sale & Shanti”, in via Cassia 711, dove Valentina e Veronica ci hanno accolto spiegandoci i benefici e facendoci visitare la struttura.

grotte di sale roma sale & shanti

Benefici

Il trattamento di haloterapia nella grotta di sale è utile per depurare le vie respiratorie, nei più piccoli è ancora debole, dall’aria inquinata che ci circonda, ma è utile anche per aiutarci a migliorare e rinforzare il sistema immunitario. Visto anche gli ultimi anni abbastanza difficili. Non ha limiti di età, si possono portare da piccolissimi fino agli adulti, ma anche gli anziani. Sempre se non ci sono allergie e su consiglio medico in caso di patologie specifiche.

grotte di sale roma sale & shanti

Grotta di Sale

La grotta di sale di Sale&Shanti è una camera interamente ricoperta di sale, dal pavimento al soffitto e può ospitare fino a 4 adulti e 3 bambini. E’ dotata di sedie sdraio con comodi cuscini e anche una copertina per i più freddolosi, uno schermo dove normalmente viene trasmesso un video rilassante con immagini di paesaggi e musica relax. Per noi, visto la presenza delle ragazze, hanno trasmesso Peppa Pig…ma a dirla tutta non lo hanno visto, tanto si sono divertite nella grotta!

Importante dire che per rivestire la stanza con del sale purissimo non sono stati usati collanti chimici, ma solo resine naturali!

All’interno hanno trovato due ceste con tanti giochi dalle costruzioni a piccoli libri in stoffa. Sì, perché anche il pavimento è ricoperto di sale rosa dell’Himalaya purissimo. Sembrava quasi la sabbia del mare che permetteva di costruire piccoli castelli ma anche di fare l’angelo “di sale”!

Il soffitto della grotta ha delle bellissime lucette, anch’esse molto rilassanti. Inoltre per tutta la seduta un nebulizzatore ci ha spruzzato un aerosol salino secco e finissimo, costituito da acqua demineralizzata energizzataSale Rosa dell’Himalaya purissimo e rimedi floreali italiani (l’equivalente dei Fiori di Bach), le cui particelle, inalate in profondità dalle vie respiratorie, vengono assorbite anche attraverso la pelle e, quindi, apportano beneficio a tutto il sistema linfatico del corpo.

Nella grotta si entra senza scarpe, con calzini bianchi di cotone. Tutte le nostre cose sono state riposte in comodi armadietti antistante la grotta.

Area Relax, prima e dopo la seduta… perfetta anche per i bambini!

Dopo la seduta ci hanno accolto nella loro sala Relax con una buonissima tisana per noi mamme, e per le ragazze una deliziosa merendina. Ma non solo, hanno anche tantissimi giochi e tantissimo materiale per colorare, ritagliare e incollare.

Insomma un’area laboratorio creativo… è stato difficilissimo portarle via!

Lettino riscaldato con cristalli di sale dell’Himalaya

In questo centro abbiamo trovato, ma non ancora provato, un lettino particolare anch’esso ricoperto da morbidissimi e finissimi cristalli di sale rosa purissimo ma riscaldato. Noi ci abbiamo passato solo la mano…e la sensazione è stata rilassantissima. Immaginate l’effetto su ossa, muscolatura e articolazioni doloranti!

Qui è anche possibile effettuare, mentre vi rilassate al tepore dei cristalli di sale, un magnifico massaggio sonoro con le campane... vibrazioni e calore: il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno!

Tanti i prodotti disponibili alla vendita presenti al centro, prodotti per la pelle e per le mani, le lampade di sale e piccole saponette di sale. Ma anche splendide idee per dei regali o delle bomboniere per le cerimonie.

E la cosa che ci ha colpito, oltre all’alta qualità di tutto quello che abbiamo visto, sono i prezzi davvero ottimi!

Allora, non dimenticate che qui da Sale & Shanti, grotte di sale a Roma, potete acquistare pacchetti per tutta la famiglia davvero molto vantaggiosi, fare sedute di meditazione e bagni sonori, regalare sedute ad amici e parenti e, mi raccomando, NON DIMENTICATE DI PRENOTARE PRIMA DI ANDARE!