Workout in passeggino: Kangatraining® nei parchi di Roma e Frascati

3 Mag, 2024
Martina Sperotto

LA GINNASTICA PER LE MAMME IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTUM CON BEBE’ IN PASSEGINNO, FASCIA, SUPPORTO ERGONOMICO E REGOLABILE PORTA BEBE’. 

” Tu ti alleni, il tuo bebè è con te!”

 

COSA È?
Il kangatraining è un’aerobica innovativa rivolta alle neo mamme che desiderano allenarsi insieme ai loro bimbi grazie a dei supporti ergonomici o in passeggino.
Nasce a Vienna nel 2008 grazie a Nicole Pascer, personal trainer e ballerina, e mediante la collaborazione con fisioterapisti, ostetriche e professionisti del settore.
Il Kangatraining è uno sport sicuro, studiato per il corpo delle neo-mamme e va a potenziare gradualmente la muscolatura. Viene svolto con l’aiuto di supporti strutturati ed ha come obiettivo il benessere delle mamme e dei loro bimbi.
Infatti il movimento culla il bimbo e lo fa addormentare e soddisfa il bisogno di contatto.

BENEFICI
Il movimento culla il bimbo e lo fa addormentare e soddisfa il bisogno di contatto che lo accompagnerà nella sua crescita con maggior serenità e sicurezza

COME È STRUTTURATO?
La prima parte della ginnastica è legata al riscaldamento e alla cura della postura, successivamente vengono proposti degli esercizi per il rinforzo del pavimento pelvico e coreografie che mirano anche al ricorso degli arti inferiori e superiori.

QUANDO SI Può INIZIARE?
Si può iniziare a 6/8 settimane dopo parto vaginale e 8/10 dopo il parto cesareo quindi successivamente alla visita ginecologica ed ostetrica.
È importante attendere questo momento prima di riprendere attività fisica perché è necessario dare tempo al fisico e al perineo di riprendersi adeguatamente.
Oppure se c’è un parto cesareo bisogna attendere 10/12 settimane prima di iniziare.

PERCHÉ UNA MAMMA DOVREBBE FARLO?
Il kangatraining® è un momento che la mamma si concede per il proprio benessere psico fisico e soprattuto è una disciplina che le permette di divertirsi, ricevere un bel carico di energia e conoscere altre mamme per confrontarsi e condividere con loro questo delicato ed emozionante periodo della vita.

Corsi a Roma

I corsi a Roma sono a Villa Pamphili dal 6 maggio, ogni lunedì e mercoledì dalle 11 alle 12, dal Vivi Bistrot (fasciatoio e bar presente all’occorrenza) mentre al Laghetto dell’Eur ogni venerdì dal 10 maggio h.10.30-11.30 dal bar Giolitti (fasciatoio presente);

La ginnastica usa come strumento per gli esericizi la barra del passeggino ma le mamme possono scegliere se farla in fascia/marsupio ergonomico e regolabile porta bebè o in passeggino, ovetto e simili;

Il terreno è liscio e ben asfaltato, la ginnastica si fa con la musica ed è sempre in movimento.

CORSI a FRASCATI
I corsi sono attivi a Frascati e vengono svolti all’aperto a Villa Torlonia tutti i martedì alle 10:30!

Villa torlonia a Frascati martedì mattina alle 10:30
334/8882046 ilariamelaranci@gmail.com

PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA !

A Roma prenota la tua prova kanga dal sito www.martinasperotto.com a Villa Pamphili o Laghetto Eur;

 

A Frascati prenota la tua prova con Ilaria Melaranci : Fisioterapista specializzata in pavimento pelvico e ginnastica ipopressiva per il recupero della diastasi addominale.

Se passi a trovarci al Circo Massimo, durante la Komen  sabato 11 maggio, troverai l’istruttrice Kangatraining® Martina Sperotto che vi regala il cappellino alla moda kanga per l’estate se v’iscrivete ad una prova e alla sua newsletter per tutte le attività che propone per tutti i neo genitori e fino a 4 anni.

 

Let’s Kanga!!!