Esplorare Roma a Bordo della Fiat Topolino

8 Lug, 2024
Ileniadambra

Quando ho scoperto che avrei avuto l’opportunità di girare per Roma a bordo di una Fiat Topolino elettrica, ho capito subito che sarebbe stata un’esperienza indimenticabile.

E non mi sbagliavo.

Immaginate di attraversare le strade storiche della Città Eterna, con i suoi monumenti iconici che emergono all’orizzonte, il tutto dal punto di vista di un’auto che ricorda i gloriosi anni ’50 della Dolce Vita.

 Il Fascino della Topolino

La nuova proposta del Towns of Italy Group rappresenta il perfetto connubio tra nostalgia e innovazione. Il tour a bordo della flotta di Fiat Topolino elettriche è un modo ecologico e stiloso per scoprire Roma. La Topolino, con il suo design che richiama la storica Fiat 500 progettata da Dante Giacosa nel 1936, è stata riadattata per essere completamente elettrica, contribuendo così a mantenere l’aria della città più pulita e silenziosa.

Un’Esperienza Ecologica e Stile Retrò

Durante il tour, mi sono ritrovata a viaggiare senza fatica lungo le vie del centro, grazie alla facilità di guida di questi veicoli e all’accompagnamento di un esperto del Towns of Italy Group. Il tetto panoramico della Topolino mi ha offerto viste mozzafiato sui luoghi più iconici della città, mentre il sistema di navigazione avanzato assicurava che non perdessimo nessuno dei tesori nascosti di Roma. Ogni veicolo era sincronizzato con l’audio dell’accompagnatore, che raccontava storie, aneddoti e dettagli storici delle attrazioni che incontravamo lungo il percorso.

Itinerario del Tour

Il tour standard offre due partenze giornaliere e dura circa due ore e mezza, coprendo attrazioni come il Pantheon, il rione Monti, il Colosseo, il Circo Massimo, il Foro Romano, la Bocca della Verità, Trastevere, il Gianicolo, il Vaticano e Piazza Navona. La tappa finale? Un aperitivo in centro, perfetto per concludere una giornata magica.

L’Innovazione di Towns of Italy Group

Secondo Luca Perfetto, CEO di Towns of Italy Group, “Le nostre esperienze sono progettate per essere autentiche, innovative e gestite a livello professionale, nel pieno rispetto della cultura e delle peculiarità locali”. Ed è proprio questa filosofia che rende il tour a bordo della Fiat Topolino un’esperienza unica. Il gruppo, leader nel turismo esperienziale in Italia, ha saputo cogliere le straordinarie potenzialità di esplorare Roma con un veicolo iconico e sostenibile.

Ma non solo Roma…

Towns of Italy Group offre un’ampia gamma di esperienze in diverse città italiane Firenze, Milano, Venezia, Pompei, Palermo e Taormina. Le esperienze spaziano dai city tour alle lezioni di cucina, sempre mantenendo i più alti standard di qualità e autenticità. Dopo 17 anni di esperienza maturata con FlorenceTown, il modello è stato esteso a tutta Italia, dando vita a Towns of Italy Group, oggi riconosciuto come leader del turismo esperienziale.

Girovagare per Roma a bordo di una Fiat Topolino è stato come fare un viaggio nel tempo, un’esperienza che mi ha permesso di vivere la città con occhi nuovi. Grazie al Towns of Italy Group, ho potuto scoprire la bellezza eterna di Roma in maniera ecologica e autentica, un’esperienza che consiglio a tutti coloro che vogliono vivere la città come mai prima d’ora.

TOWNS OF ITALY GROUP
Email: welcome@townsofitaly.comTelefono: (+39) 0932.184.62.73