PARKINGMYCAR: L’APP CHE TI TROVA PARCHEGGO A ROMA E TI REGALA TEMPO IN FAMIGLIA

29 Feb, 2024
silvialombardo

Abbiamo provato per voi ParkingMyCar, una meravigliosa app che vi permette di prenotare in anticipo non solo i parcheggi vicino a stazioni e aeroporti, ma anche garage in città permettendovi di risparmiare tempo e… andare a vedere una mostra con i vostri figli in tempo e senza pensieri!

ParkingMyCar
App per ricerca e prenotazioni parcheggi privati
Visita il sito https://www.parkingmycar.it/

Ogni giorno un genitore romano si sveglia e sa che dovrà cercare parcheggio.

Ogni giorno un genitore romano monta in macchina e sa che dovrà appellarsi a varie religioni e fare danze della pioggia per sperare di evitare incidenti, cantieri, camion della nettezza urbana e arrivare in tempo a meta. E se ce la farà, gli fregheranno sotto il naso almeno 3 parcheggi.

app per prenotare parcheggio a roma

È un nuovo capitolo della Legge di Murphy, l’appendice romana, per l’esattezza.

Da sempre io preferisco spendere i miei soldi nella comodità. E comodità per me è RISPARMIARE TEMPO E STRESS. Investire in salute, insomma.

Avere la garanzia di trovare parcheggio è, per me, una grande comodità.

Sono diventata una fine conoscitrice dei garage romani…

ParkingMyCar LA APP CHE TI FA PRENOTARE IL PARCHEGGIO E RISPARMIARE TEMPO E SALUTE

Sì, ne ho uno per ogni evenienza, quello per i musei in zona X, quello che in un colpo solo becca la mia gelateria preferita, un’ottima libreria per bambini e il miglior bubble tea in città, quello per quando voglio godermi il centro della città.

Non amo quelli troppo grandi nei quali mi perdo l’auto, prediligo quelli dove sento che la mia macchina è al sicuro (e anche io)

app per prenotare parcheggio a roma

E… indovinate un po’? Ho scoperto un’app che ti permette di prenotare il tuo posto in garage in anticipo non solo in occasione di viaggi aerei e in treno, ma anche in città!

Una novità assoluta e rivoluzionaria per chi, come me, ha deciso di rendere questa giungla di auto, Roma, un po’ più benevola nei suoi confronti: si chiama ParkingMyCar ed è diventata una delle mie armi contro l’impossibile vita romana.

ParkingMyCar: ECCO COME L’HO TESTATA CON DIANA

Corso d’Italia, Teatro Avila… avete presente? Se come me eravate iscritti alla facoltà di sociologia starete già scuotendo la testa: la sola idea di andare lì e trovare parcheggio per godersi una mostra, con i tempi stretti di noi genitori, ti fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa!

Ed ecco l’idea! Grazie a ParkingMyCar, trovo un fantastico garage prenotabile a soli 5 minuti a piedi dal Next Museum dove hanno allestito una bellissima mostra immersiva a tema Van Gogh a cui volevo portare Diana da mesi e non ero mai riuscita. 6€ per due ore e la mostra sarà nostra!

app per prenotare parcheggio a roma

Il funzionamento è semplicissimo:

  • Scelgo dove voglio andare
  • Inserisco data e orario di inizio e fine parcheggio
  • Parking my car, sito e app, mi propone i parcheggi più vicini, dicendomi già quanto pagherò

Quando arrivo nel garage sanno già tutto, lascio le chiavi e… via!

Questa abile mossa ci permette di ritagliarci anche del tempo per una rapida merenda, con grande gioia di Diana che si tuffa in una bomba alla Nutella.

Arriviamo ancora cariche di energie e con i nervi distesi al Next Museum.

Mentre Diana volteggia fra i quadri, io mi studio la cartina con la costellazione di parcheggi per stilare il mio personalissimo piano alla conquista di Roma Family Friendly: prossime tappe, il Museo di Via Nazionale e un bel pranzo all’Hard Rock di Via Veneto.

app per prenotare parcheggio a roma

Di bello, in più, c’è che sono in continua espansione, perciò ci saranno sempre più garage disponibili per la prenotazione… e indovinate chi gliene suggerirà altri a misura di famiglia?

Ci sarà presto anche la possibilità di pagare, invece, le strisce blu sempre con la stessa app.

La mostra è finita e fuori ha cominciato improvvisamente a piovere e siamo senza ombrello, ma per arrivare alla macchina ci vogliono solo 5 minuti.

Arrivo nel Garage, tiro fuori il portafogli… “Signora, lei ha già pagato con la app” e menomale, mi ero dimenticata di averla registrata quando ho scaricato ParkingMyCar. E, al solito mio, non avevo contanti con me.

Appena arriverà il bel tempo, ho già individuato un parcheggio che fa al caso nostro per andare a fare la caccia al tesoro di Trova Trails nella Valle del Colosseo!

app per prenotare parcheggio a roma

Ps. Epilogo: il giorno dopo mi precipito ad un appuntamento zona Via Veneto. Ottimista, passo 25 minuti alla ricerca di un parcheggio. Il più famoso dei garage della zona è pieno, quello di Villa Borghese troppo dispersivo e lontano… mi ricordo di ParkingMyCar: trovo subito un garage disponibile, il mio appuntamento è salvo!