Acquario di Genova: #iorestoacasa e mi immergo con gli squali, i lamantini e i pesci tropicali

3 Mag, 2022
silvialombardo

L’Acquario di Genova, aderendo alla campagna promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo per il rispetto delle misure preventive legate al contenimento del Coronavirus, ha realizzato dei video immersivi nelle sue vasche per  permettere ai bambini di “vedere da vicino” pesci e mammiferi.

Dopo più di un mese comincia a essere particolarmente difficile rimanere in casa. Ma come sappiamo è assolutamente necessario se vogliamo sconfiggere questa terribile epidemia da Coronavirus.

In quest’ottica l’Acquario di Genova ha deciso di realizzare per i suoi ospiti virtuali, un tour immersivo nelle vasche attraverso tre video inediti e innovativi creati con tecnologia subacquea a 360°. Questa affascinante gita nelle “profondità” marine è stata realizzata in collaborazione con StudioQuida Communication 360°, Carlo Da Gradi giornalista collaboratore della testata Focus e il naturalista Francesco Tomasinelli.

Acquario di Genova video immersivi

Tutti in acqua: basta uno smartphone per nuotare nelle vasche dell’Acquario di Genova

I video, come detto, sono tre (per vederli cliccaci sopra):

  1. IMMERSIONE CON GLI SQUALI
  2. IMMERSIONE CON I LAMANTINI
  3. IMMERSIONE NELLA VASCA TROPICALE

Per vivere questa incredibile avventura basta avere uno smartphone e il gioco è fatto:
Avvia il video
Gira lo schermo a 360° per vedere il paesaggio marino tutto intorno e apprezzarne ogni dettaglio

Acquario di Genova video immersivi

E’ inoltre possibile approfondire i contenuti che più ci interessano attraverso didascalie grafiche e video picture in picture (tecnica video che permette di visualizzare due finestre video che riproducono filmati diversi) che trasmettono le interviste con gli esperti.

Per accedere ai video dell’Acquario di Genova cliccate qui e…

Buona immersione!