Cerca
Close this search box.

Baby Rock! 10 dischi per i vostri bambini. La Playlist di Barbara Venditti di Radio Rock

CONTINUANO LE PLAYLIST CON I CONSIGLI DEI DJ DI RADIO ROCK!

Devo svelarlo, da quando abbiamo pubblicato la prima playlist a casa nostra si ascolta praticamente solo quella. La scena, da cinque giorni a questa parte, è un pannolino con due gambette che si muovono a ritmo di Pearl Jam e Marvin Gaye.

Ma poi ho pensato, oh nun famo che Jeremy diventa la nuova topolino topoletto eh?!

E così mi sono detta che siccome a Radio Rock erano stati così carini la prima volta, perché non approfittarne di nuovo? (ah, il gene napoletano che sempre mi salva!)

E Barbara Venditti (www.barbaravenditti.it/ – www.facebook.com/barbaravenditti) ha deciso di venirmi in soccorso, evitando così la morte di quei pochi neuroni rimasti dopo 20 mesi di notti insonni!

The reason most people never reach their goals is that they don't define them, or ever seriously consider them as believable or achievable. Winners can tell you where they are going, wha

“DUE VOLTE I BEATLES, SÌ. POTEVA ESSERE PURE UNA PLAYLIST SOLO DI BEATLES ORA CHE CI PENSO!”

Ogni volta che mi sento dire “Tu non puoi capire perché non hai figli” mi viene da rispondere “Hai tristemente ragione”.

Lo dico sempre sorridendo però, perché quella di non essere una mamma è stata una mia scelta e non mi ci immagino proprio in quei panni, al punto che secondo me è vero: deve essere una cosa proprio tanto difficile persino da spiegare.

Però una volta, per deformazione professionale – più che per altro –  mi sono messa a pensare quale sarebbe la prima canzone che vorrei far ascoltare a mio figlio e mi sono risposta che sarebbe di certo With a Little Help From My Friends. E’ una canzone stupenda. Dice che la cosa bella di questo mondo è che ti puoi buttare, ti puoi divertire e provare a fare ogni cosa che ti fa felice,  perché anche quando sarai un po’ in difficoltà  ci saranno i tuoi amici che potranno darti una mano.

Da quella canzone nasce questa playlist, perché tutte le altre sono le storie che vivrai.

Io non so se i bambini possono ricordare i primi tre anni di vita. Ma in qualche modo, secondo me, queste potrebbero ricordarle. O almeno ballarle.

Ecco, quindi, la mia personale playlist di musica dedicata a Roma03:

1.   Beatles – With a Little Help From My Friend
2.   Bob Marley – Three Little Birds
3.   Archies – Sugar Sugar
4.   Cassandra Wilson – Waters Of March
5.   Elvis – Let Me Be Your Teddy Bear
6.   The Specials – A message To You
7.   Beach Boys – You Still Believe in Me
8.   The Everly Brothers – All You Have To Do is Dream
9.   Buddy Holly – Everyday
10. Beatles – Octopus Garden

Altri post