Apre finalmente al pubblico MAGIC SPLASH il parco acquatico di Magic Land, una delle notizie più attese dalle famiglie romane nell’estate 2023
Anto’ fa caldo….
E se anche tu ricordi questa pubblicità, allora sei come me degli anni 90….
Ma con questo ricordo, vogliamo iniziare a raccontarvi quello che abbiamo visto e sentito durante l’inaugurazione di MagicSplash, l’isola tropicale della Capitale!
Immaginate un’isola tropicale di circa 40Mila metri quadrati, ricca di una rigogliosa vegetazione con oltre 16mila piante tropocali e palme, e sabbia bianchissima che non scotta! La spiaggia è attrezzata con 1700 lettini, ombrelloni in paglia naturale, una Playa Paraiso con 6 Cabanas in paglia con spiaggia riservata, vasca idrommassaggio, frigobar con bevande a disposizione, divanetti,lettini e asciugamani da spiaggia.
Parliamo delle “attrazioni”.
A disposizione di tutti una piscina di 2000 metri quadrati “Onda del Caribe”, che come dice il nome è una piscina ad Onde programmate. Qui la sicurezza la fa da padrone, ogni bambino inferiore ai 120cm deve indossare il giubotto salvagente messo a disposizione, oltre ovviamente ad essere accompagnati dai genitori.
Tiki Bay – area Splash destinata ai bambini fino si 140 cm
Sicuramente l’attrazione Clou del parco, ma è pensata e strutturata per i bambini dai 100 fino ai 140 cm, un’area giochi con un playground alto 12 metri con una piscina dedicata di 1000mq. La Laguna Tiburon con spruzzi d’acqua, la Cala Tortuga con 4 scivoli acquatici, tra cui un mini Cono scivolo e un mini scivolo Boomerang.
Ancora in costruzione, ma ci dicevano che per i primi di agosto sarà pronta, la Playa Bayahibe una zona relax e wellness con piscine e idromassaggio destinata a un pubblico “più” grande.
Oltre 35 bagnini e assistenti bagnanti vigilano su tutti i visitatori e i bagnanti presenti.
Se ti dimentichi il costume o altro c’è un fantastico Bazar che ha di tutto!
Troviamo diversi punti ristoro, con alternative glutee free e vegetariane, in strutture di legno di eucalipto e paglia naturale:
Hamburgeria, pizzeria, insalate e poke. E’ presente anche un Chiringuito per dissetarsi conbibite fresche, succhi di frutta naturali, macedonie, granite…
Doppio accesso a MagicSplash sia dal parcheggio riservato che dal parco giochi di MagicLand
E se fino ad ora questo post vi è sembrato un ADV, passiamo a raccontarvi le nostre sensazioni!
Il Parco è molto bello, pulitissimo ovviamente, ci sono i bagni anche per i diversamente abili e quelli ad altezza bambini. Il Playground è effetto WOW, riservato ai bambini diciamo dai 3 anni ai 9 circa, già mia figlia di quasi 11 altra 150 cm non potrà andarci se non per accompagnare la sorellina di 4 anni.
Gli scivoli sono molto divertenti ho visto diversi bambini con i genitori fare più volte il giro. La piscina ad onde è fantastica! Volevo tuffarmi vestita!
Spogliatoi, docce e armadietti con codice di sicurezza. All’interno del parco ci sono diversi cartelli dove viene esplicitato che non si possono portare alimenti dall’esterno, nemmeno l’acqua e c’è scritto che si riservano il diritto di controllare le borse. Sono anche molto rigidi nel far osservare le regole del parco.
All’esterno del parco c’è una zona riservata al picnic, coperta…sicuramente poco comoda e al caldo del parcheggio!
Per quel che riguarda il prezzo vi rimandiamo al loro sito, in quanto noi ospiti della struttura, ma ci riserviamo di andare “in incognito” per documentare al meglio!
Ma leggendo le varie recensioni, e provando a simulare l’acquisto dal sito, il prezzo per la giornata è abbastanza elevato… anche se facendolo una volta ogni tanto, e non tutti i giorni, possiamo pensare che sia possibile passare una giornata all’insegna del divertimento e del relax.
La nostra serata è proseguita all’interno di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, con giostre per ogni età. Punti ristoro, ristoranti, e spettacolo di fuochi di artificio davvero molto bello!