Sabato 4 e domenicfa 5 maggio arriva a Roma il Magic Gran Galà Internazionale di Magia, uno spettacolo di successo giunto oramai alla sua decima edizione! Con la regia di Francesca Bellucci e la direzione Artistica del prestigiatore e illusionista Alessio Masci a cui abbiamo chiesto: “Cosa deve fare un bambino che vuole diventare mago?”
MAGIC – Gran Galà internazionale di Magia
4 e 5 maggio 2024
AUDITORIUM – Via della Conciliazione
Spettacoli:
4 Maggio 2024 ore 21:00
5 Maggio 2024 ore 15:30
5 Maggio 2024 ore 18:30
Per info e acquisto biglietti:
ACQUISTA QUI I BIGLIETTI CON LO SCONTO DEL 20%
Si avvicina il grande magico appuntamento di questa primavera 2024 che coinvolgerà tutta la famiglia, dai più piccoli ai nonni!
Stiamo parlando del Magic Gran Galà Internazionale di Magia, uno spettacolo fatto da maghi, prestigiatori, illusionisti, comici e perfino una compagnia di danza che farà coreografie a dir poco magich con luci, specchi e altre cose che vi lasceranno a bocca aperta
Ma, diciamoci la verità, tutti abbiamo sognato di fare i maghi almeno una volta da bambini
E quindi se lì sta leggendo qualche mamma o papà di un asipirante futura maghetta o giovante illusionista, allora sedetevi e prendete appunti!
Diana ed io abbiamo chiesto ad Alessio Masci, prestigiatore e illusionista con una lunghissima esperienza alle spalle nonché direttore artistico della manifestazione, 5 piccoli consigli per bambini che amano la magia e vogliano un domani cimentarsi in questa carriera!
E chi meglio di lui che la prima magia l’ha fatta con una moneta quando era ancora all’asilo?
5 CONSIGLI PER BAMBINI E BAMBINI CHE VOGLIONO DIVENTARE MAGHI
PRIMO CONSIGLIO
Studiate! Sì, per fare il mago dovete imparare le TECNICHE DI MAGIA: potete impararle su internet, dai video o sui siti, o anche sui libri.
Iscrivetevi, se poi la cosa vi appassiona, anche a una scuola di magia: ce ne sono tantissime, anche nella nostra città… avere dei maestri è importante
SECONDO CONSIGLIO
Non c’è un’età per diventare maghi! Quindi non aspettate: io ho insegnato giochi molto semplici anche a bambini di 3 o 4 anni che riuscivano già a capire qual era l’ingranaggio che faceva muovere il mondo della magia!
TERZO CONSIGLIO
Tanti prestigiatori si sono innamorati della magia dopo aver visto un mago alla loro festa… vedere maghi, immergersi nel mondo della magia, anche assistendo a spettacoli come il nostro MAGIC GRAN GALA’ INTERNAZIONALE DELLA MAGIA è fondamentale per capire se è il vostro lavoro del futuro e dove volete arrivare (anche perché di maghi e illusionisti ce ne sono di tanti tipi!)
QUARTO CONSIGLIO
Chiedete a Babbo Natale o per il vostro compleanno una bella scatola da prestigiatore o anche un semplice piccolo gioco di magia pensato per bambini della vostra età… Se vedete che la passione continua, è un regalo che vi tornerà molto utile! Tanti prestigiatori professionisti hanno fatto iniziato così!
QUINTO CONSIGLIO
Mettetevi in gioco! Ora che avete seguito i miei primi quattro consigli, siete pronti per il quinto importantissimo suggerimento: quando avrete imparato qualche gioco di magia, con l’ausilio dei video, dei libri, delle scatole gioco dad prestigiatore, esibitevi per i vostri amici, alla festa di un cugino o fratellino più piccolo o per i vostri genitori! Diventerete sempre più bravi!
Alessio Masci vi aspetta al Magic Gran Galà Internazionale di Magia, 4 e 5 maggio all’Auditorium della Conciliazione
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTO IL CAST
ACQUISTA IL BIGLIETTO CON LO SCONTO DEL 20% QUI